INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

Funeral     9½ / 10  01/04/2008 16:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal titolo non mi sembrava tanto interessante, poi comunque mi sono dato alla sua visione. Ciò che ne è uscito è stato un lavoro magnifico. L'espressione gotica al massimo dei livelli. Diciamo che a me non sono mai piaciute le storie di vampiri, le ritenevo alquanto banali, molti registi hanno tentato invani di dare qualcosa di concreto a questa categoria. Beh Neil Jordan a mio avviso è riuscito pienamente nell'opera, riuscendo a dare un tocco di classe nell'insieme. Dialoghi, interpretazione, fotografia e ambientazione da capogiro.
Griderei al capolavoro se non per dei piccoli difetti presenti nel film, comunque di rilevanza superficiale, ma che comunque non riescono a premiarlo a pieno.

Film che consiglio a tutti coloro che vengono affascinati dalle ambientazione gotiche, un pò noir, un pò sentimentali con scene horror.

Finisco col dire che è uno di quei pochio film sui vampiri che si vede tranquillamente, senza cadere nel banale.