INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  16/05/2006 21:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, piacevolissimo intrattenimento. Bravissimi tutti gli interpreti, a partire dall'ottimo e smunto Tom Cruise, fino ad arrivare ad una piccola ma già promettente Kirsten Dunst.
frine  22/05/2006 00:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto Cruise così bravo, in effetti. Smagrito, emaciato, dolente, con lo stereotipo sorriso da divo hollywoodiano profanato da due lunghi canini impertinenti. Nella lunga, estenuante scena dell'uccisione della prostituta, Cruise supera se stesso.
Bravissima anche la sorniona e crudele Dunst, artefice quasi inconsapevole della propria (auto)distruzione, come poi nel "Giardino delle vergini suicide" di Sofia Coppola (un momento irripetibile nella carriera dell'attrice).
A metà strada Brad Pitt, lievemente imbarazzato nel ruolo del lagnoso Louis: forse l'attore avrebbe preferito la parte di Lestat, ma comunque il suo bel volto lordato da sangue di topi , la sua presenza felpata e insinuante nel cinema di New Orleans e nell'hotel di San Francisco restano nella memoria...
Banderas mi ha convinta poco. Nel libro, Armand ospitava a Parigi il ferito e derelitto Lestat, strumentalizzandolo e convincendolo a esigere la morte di Claudia. Forse, questa parte non è piaciuta a Cruise, che non voleva evidenziare i lati più deboli del suo splendido personaggio. Ma in questo modo la figura di Armand rimane in gran parte irrisolta.
Da ricordare, poi, la deliziosa e amabile Thandie Newton:-)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 12:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti hai esaurientemente fotografato ciò che io intendevo indicare in un paio di righe...Brava come al solito! Concordo su tutto, in effetti è questo il Cruise che mi paice ricordare, non il piacione dalla criniera sventolante di Mission Impossible 2...

frine  24/05/2006 01:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

antoniuccio  14/10/2006 18:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettetela voi due....

frine  15/10/2006 04:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh...sei geloso? :-)