INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

alex94     6½ / 10  21/03/2017 13:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente se avessi visto questo film in età adolescenziale lo avrei apprezzato molto di più...... Avendolo visto oggi devo dire di averlo trovato molto sopravvalutato,tecnicamente è ottimo,regia,fotografia e costumi sono eccelsi quello che invece delude è la recitazione e la sceneggiatura.
Allora degli attori l'unica che convince è la giovanissima Kirsten Dunst che per assurdo interpreta anche l'unico personaggio degno di nota che è protagonista di alcune delle migliori sequenze dell'intera pellicola.
Pitt,Cruise e Banderas sinceramente invece li ho trovati più che mediocri ed i loro personaggi tutt'altro che esaltanti,(troppo melenso quello di Pitt,inutile invece quello di Banderas).
Lasciano anche abbastanza di sasso i dialoghi,vorrebbero essere profondi ed intellettuali ma a mio avviso risultano assai banalotti.....
Un film che comunque dal punto di vista dell'intrattenimento funziona decentemente,una visione se vi capita potete concedergliela senza problemi,almeno saprete chi dobbiamo ringraziare per Twilight e compagnia bella.