IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

Trixter     5 / 10  09/09/2011 08:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il declino di Carlo Verdone è iniziato da molto tempo; il Carlo nazionale, infatti, pur restando un ottimo interprete, ha ormai smarrito quella vena di malinconia e comicità che, ben assemblate, ci hanno regalato delle perle ancora fulgide nel panorama cinematografico italiano. 'Io loro e Lara' è una pellicola particolarmente noiosa, mal sviluppata, sfilacciata.
Il soggetto, a dire il vero, è molto interessante ma, a conti fatti, è elaborato in modo totalmente insapore. E' un film del tutto carente di gag divertenti o battute, i dialoghi sono banali e i siparietti dei tre fratelli risultano penosi: addirittura sono evidenti i silenzi tra le varie battute dei personaggi, tipico da recita teatrale di principianti a fine corso; strano per un Verdone che i tempi comici li ha nel sangue.
Anche le interpretazioni sono decisamente modeste: a parte un caricaturale Giallini, il resto (ahimè compreso Verdone) è mediocrità assoluta, per non parlare della bella ma imbarazzante Laura Chiatti.