IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

LoSpaccone     5 / 10  18/04/2010 12:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissento dall'entusiasmo del commento precedente. Secondo me di sguardi intelligenti non c'è traccia, c'è solo il tentativo ingenuo e disonesto di volerci spcciare per satira di costume un'accozzaglia di luoghi comuni sulla attuale società italiana, secondo quella tendenza qualunquistica e sensazionalistica di voler spiegare la realtà attraverso i suoi casi limite. Se poi ci aggiungiamo anche il perbenismo gratuito che accompagna tutto il film allora la frittata è fatta. Si salva solo per qualche siparietto carino, nel quale però è sbagliato leggervi un intento satirico, e per la recitazione degli attori, sguaiata come il moralismo del film, ma divertente. Verdone è bravo (non bravissimo) anche se in alcuni momenti fastidioso. Non voglio scomodare grandi titoli, ma per rendersi conto di come dovrebbe essere un film di questo tipo basta ripescare "Non pensarci" di Zanasi, con Mastandrea.
Assenzio75  19/04/2010 00:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo con il giudizio su "non pensarci"..
decisamente di un altro livello..