IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

outsider     9 / 10  17/04/2010 13:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorrevolissimo, piacevole, incalzante e da sbellicarsi in un'esilarante euforia sulle personalità al limite dell'assurdo che realmente popolano il mondo d'oggi, ribaltando quasi il concetto di vivere in "normalità", parola incomprensibile ormai.
Il film vanta un cast appropriato, una Laura Chiatti bravissima, bellissima e praticamente una promessa del cinema italia. Carlo grandissimo e geniale nell'interpretazione.
Questo "Io loro e Lara" offusca qualsiasi commedia comica del genere, brilla per uno sguardo intelligente al mondo di oggi e non annoia nemmeno un istante.
Incredibilmente reale, quasi spaventa quando apre gli occhi allo spettatore su come sia indifferente, cinico, falso e stupido il mondo di oggi, in cui un buono, altruista e "de core" rappresenta la minoranza.
Roma e i romani stupendi comunque su tutto, poichè il cinismo ritratto fa parte comunque di un quadro d'insieme goliardico e, come sempre con Carlo, estremamente leggero e reale.
Roma bellissima insuperabile città in europa ed i romani sempre un popolo piacevolissimo in cui, in mezzo allo scorrere cinico di oggi, si ritrova comunque una grande umanità, quella che da sempre Carlo vuole raggiungere nelle descrizioni dei suoi splendidi film, che siano frutto di caratterizzazioni sceniche o meno.
Certamente ispirato al fenomeno dell'immigrazione, il concetto espresso sugli immigrati neri o sulle donne dell'est trova anche sottile speranza di un lato positivo presente in queste persone che spesso giudichiamo in modo troppo radicale, chiudendo gli occhi su realtà che recano in se complessità fortunatamente a noi sconosciute.
Promosso a pieni voti, consigliato ai sani di mente e giudizio da Outsider!