IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

Assenzio75     6½ / 10  14/04/2010 23:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sinceramente l'ho trovato un po' piatto..
non il solito Verdone (e forse non è un male perchè negli ultimi film stava diventando la controfigura dei suoi soliti personaggi).. dove quindi per "solito" intendo il Verdone che è diventato un simbolo positivo della comicità italiana..
si ride poco, e sta storia del fatto che "si rifletta"...mah.. non la trovo neppure poi così tanto vera..
ok i temi trattati avrebbero la pretesa di essere un po' meno superficiali, ma essendo commedia italiana di grana grossa, sulla superficie comunque sguazzano allegramente senza lasciare davvero nessun messaggio particolare se non quelli un po' abusati e banalotti del volemose bene, rispettiamo il prossimo e non cadiamo in stupidi preconcetti etc etc..

Mezzo punto in più perchè, a braccetto con il Pieraccioni nostrano, è comunque valida e doverosa alternativa a quel cinepanettone che sempre tanto successo ha... (e ciò dice tutto...)
certo è che il carlone dè nojaltri avrebbe potuto tirare fuori qualcosa di indubbiamente migliore..

(insopportabile la Chiatti..cibo unicamente per gli occhi.. e addirittura fastidiosa la macchietta Finocchiaro)