IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

Flavietta2     6½ / 10  15/01/2010 12:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so bene cosa pensare di questo film. Non conosco bene il cinema verdoniano,quindi non posso sapere se questo è il primo tentativo di commedia matura o meno.
Il film in se non è male, mi piace come sono stati costruiti i personaggi principali, ma ,secondo me,viene messa troppa carne al fuoco, troppe situazioni interessanti vengono trattate, ma non approfondite,arrivando ad una rappresentazione macchiettistica di esse. Inoltre la Chiatti non mi pare un granchè,sempre con la stessa faccia, e danneggia un personaggio con buoni spunti.
Insomma, questo è il film delle potenzialità sprecate dove temi d'integrazione,precariato,xenofobia e rapporti familiari si riducono a niente.Rimane comunque godibile,specialmente grazie alle due Emo, ma non trasmette quello che promette.
Troppo distaccata la seconda parte dalla prima,sembra una commedia demenziale, anche se divertente.
Bravi gli attori (tranne la già citata Chiatti). Considerando che mi piace la commedia intelligente,anche se il film per me è un sei scarso,il mio voto finale è 6.5 come incentivo a Verdone...spero in film migliori che seguano questa scia,in futuro.