IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

topsecret     7 / 10  10/01/2010 10:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verdone dedica al padre questo film sulla famiglia. Una "grande famiglia" che però è ben lontano dall'essere un nucleo accogliente in cui ritrovare serenità e conforto. C'è di tutto: dal vecchio padre vedovo che ritrova verve e passione risposandosi con la badante moldava al fratello cocainomane, dalla sorella nevrotica e venale alla nipote ora emo, ora manga.
In tutto questo entra di prepotenza Lara, una ragazza con dei problemi alle spalle, che riuscirà con metodi non propriamente convenzionali a rimettere al loro posto tutti i tasselli giusti di questo problematico puzzle familiare.
Verdone si lascia andare più alla comicità leggera, tralasciando anche se non del tutto quella vena malinconica sempre presente nelle sue pellicole e che questa volta risulta essere meno evidente. Ed in questo il finale ne è un esempio evidente.
IO,LORO E LARA è una commedia che riesce a divertire, dotata di un buon ritmo e di personaggi abbastanza ben definiti e che racconta una storia attuale, forse un po' stereotipata, ma certamente fresca e frizzante.
Un plauso a Carlo Verdone ed alla sua mimica sempre efficace.