IO, LORO E LARA regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     8 / 10  06/01/2010 21:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama in sè è bellissima, esattamente come la prima ora e mezza, da dieci secco. Raramente mi è capitato di vedere in una commedia di tale caratura così tanto realismo interpretativo, elevate profondità e moralità di contenuti amalgamati con tanto di cappello in soli 90 minuti: questo a star dimostrare che "Io, loro e Lara", aldilà delle varie battute divertenti, ha seriamente un qualcosa aldilà, che fa aprire gli occhi. Peccato che da lì in poi, fino al finale, quasi diventi una scemata.

E il finale, apputno...più banale, scontato e (nel caso di Verdone) come tale buonista di quanto si può. Peccato.

In ogni caso, con la sua fedelissima presenza scenica, l'incredibile mimica anche nei momenti in cui tace, la purezza ostentata del saio e delle prediche, Verdone disegna un'icona, un personaggio che ispira veramente tenerezza, ed è proprio questo quello della pellicola che fa sognare.