SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

antoeboli     8½ / 10  10/01/2012 16:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo episodio della serie di Holmes tratta da un quasi sconosciuto fumetto e diretto magistralmente dal regista Guy Ritchie .
Quello che balza subito all occhio sono l'ottima regia sotto il lato tecnico con inquadratura mozzafiato e direzione degli attori , downey j e Law veri mattatori del film .
Dialoghi mai banali e ben costruiti su cui ruota attorno una trama che andando avanti soffre troppo secondo me di quell'esagerazione che mi ha fatto un po storcere il naso.
Fotografia con la londra ottocentesca costruita meravigliosamente e colori che non sono troppo cupi . Gli effetti speciali sono molto belli durante le esplosioni mentre si perdono un po durante il finale .
Nota di pregio le musiche del tedesco Hans Zimmer che oramai quando lavora lui ad un colossal o pellicola qualunque , riesce sempre a fare un ottimo lavoro .riesce a dare in alcuni frangenti dei tocchi di suspence all opera di Ritchie.