SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

drobny85     7 / 10  11/01/2010 23:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Sherlock Holmes è un pò diverso dalla versione letteraria di Conan Doyle, ma tutto sommato questo è un bene. Il famoso detective privato, (qui interpretato da Robert Downey Jr) appare in questa pellicola diretta da Guy Ritchie in splendida forma, oltre le sue qualità deduttive sulla scena del crimine possiamo anche ammirare le sue doti da gran combattente. Ovviamente al suo fianco troviamo il fedele Watson (Jude Law) con l'arduo compito di supportare Holmes nelle sue indagini e non solo. Il film parte prevedibilmente lento, una volta entrati nella storia prende il ritmo giusto non facendo annoiare lo spettatore, merito oltre delle tante scene di azione, anche delle interpretazioni di Rachel McAdams nei panni di Irina (una seducente ladra ex fiamma di Holmes) e di Mark Strong che interpreta il malavagio Lord Blackwood, personagio maligno e misterioso. Molto ben fatti gli effetti speciali e la ricostruzione digitale di Londra, ho trovato invece un pò fastidiose certe inquadrature, suggestive ma alla lunga abusate. In definitiva secondo me ci troviamo di fronte ad un buon prodotto, non il solito blockbuster.