SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

Flavietta2     7 / 10  02/01/2010 22:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film leggermente cafone, ma sapevo che lì c'era tutto tranne Sherlock Holmes (il trailer per una volta non inganna),quindi me l'aspettavo così com'è.
Le ambientazioni e le musiche sono carine, Robert Downey jr. lo considero un buon attore e la storia,pur non essendo originale e con qualche paradosso,è abbastanza coivolgente.
Inoltre Waston è stato un minimo valorizzato e lo Sherlock del film lo preferisco all'odioso originale.
Comunque ci sono alcuni elementi che non mi fanno mettere più di 7 come i ralenty (non li reggo),l'approccio in certe scene un po' troppo alla 007,la scena finale che mi costringe a vedere un seguito e la presenza di marcingegni troppo sofisticati per l'epoca.
Non è un capolavoro ,per gli amanti dello spocchioso detective sicuramente non è l'ideale e qualche volta è pacchiano, ma sicuramente intriga quel che basta per passare due ore spensierate.
Voto 7- ma arrotondo a sette sperando in un buon seguito che concluda la storia.