FANTASTIC MR. FOX regia di Wes Anderson

Crazymo     8 / 10  10/03/2013 01:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un sogno, un sogno perfetto nella forma (Non voglio spendere parole sulla regia di Anderson: caldo e manierista come sempre, adoro il suo stile) e nei contenuti, mettendo su pellicola un'idea geniale dopo l'altra, facendo sorridere, se non ridere da matti, e facendo tornare lo spettatore a quando si era piccoli, senza alcun pensiero per la testa, a quando si era puri e semplici nello spirito, seppur senza perdere di vista la bussola e ricordandosi di stare vedendo un film di Wes Anderson, tant'è che tornano come al solito un paio di tematiche molto profonde trattate con il solito sguardo ironico/agrodolce di Anderson, evidentemente con un target un pò più giovane, anche se la differenza non pesa per niente pure se si è grandicelli... anzi. Un film che fa sognare, fra i più bei film d'animazione degli ultimi anni, mi ha colpito. Stupende le animazioni e bellissima la fotografia. Grande Wes! (E bravissimi i doppiatori!)