FANTASTIC MR. FOX regia di Wes Anderson

VincentVega1     8 / 10  14/01/2010 22:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è veramente un film fantastico, proprio come la sua volpe protagonista.

Una pellicola di Wes Anderson al 100%, con quei colori caldi e quel fascino brillante che ha contraddistinto tutti i suoi lavori precedenti.

Mr. Fox decide di farla finita con la sua carriera di ladro di pollame per dedicarsi alla sua famiglia. Ma quando passerà guai economici per essersi dato al lusso, dovrà tornare a fare quello che gli riesce meglio.

Girato interamente in stop-motion "Fantastic Mr.Fox" riesce a mescolare magnificamente commedia, azione, ironia graffiante ed un'eleganza raramente ravvisabile in un film d'animazione. Il punto di forza del film, oltre ad una musicalità eccezionale, è proprio il suo protagonista ed i suoi colleghi animali, capaci di trasportare grandi e piccoli (ci scommetto) in un'avventura mai banale ed estremamente divertente. E poi quel taglio maledettamente umoristico lascerà chiunque con il sorriso sul volto per tutta la sua durata.

E le voci originali, Clooney, Streep, Murray, Wilson... sono perfette.

Complimenti Wes.
Invia una mail all'autore del commento goat  15/01/2010 19:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanta roba vinz! fino ad adesso dell'infornata di film che abbiam fatto nell'ultimo periodo è l'unico che mi ha convinto senza alcuna remora.
mi sa che lo rivedrò a breve.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2010 19:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quindi merita? No perché io il buon Wes lo amo, e quando ho letto che avrebbe girato questo film temevo fosse una str0nzatina per bambini alla Luc Besson.
Mi rincuorate!
Invia una mail all'autore del commento goat  15/01/2010 20:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai proprio tranquillo, pure io sono anderson-dipendente e qua c'è dentro al 100%.
VincentVega1  15/01/2010 20:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merita più di qualsiasi tenenbaum o zizzou.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2010 20:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più di Zizzù ok, ma i Tenenbaum dubito. Deve ancora nascere la volpe che sostituirà Gwyneth [cuore].
VincentVega1  15/01/2010 20:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricrederai, adesso mi rimedio dargellin che mi manca, poi torno qua a dire che è il suo film migliore.
VincentVega1  15/01/2010 20:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io prenderò pure il dvd e me lo riguarderò all'infinito. è magnifico!!!

comunque mi mancano 5-6 filmettini futuri che mi interessano e posso starmene tranquillo ad aspettare alice e shutter island.

ma invictus e up in the air l'hai visti?
Invia una mail all'autore del commento goat  15/01/2010 20:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di invictus ho visto un'ora e venti, poi sono crollato. purtroppo in settimana non riesco più a finire un film, 12 ore in giro con in mezzo 4 viaggi in treno mi fanno arrivare a sera che sono uno straccio.
'sto week end lo finisco, promesso.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/01/2010 21:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Subbato o in original Vinc?

VincentVega1  16/01/2010 14:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sub eng ;)