NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE regia di Spike Jonze

VincentVega1     7½ / 10  14/01/2010 09:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente questo film non se lo è filato nessuno, eppure alla regia c'è Spike "Being John Malkovic Adaptation" "Fuckin'" Jonze.

Magnifico sotto il punto di vista visivo, racconta le gesta di un bambino (il bravissimo Records) che si proclama il Re del suo mondo immaginario.
Circondato da creature gigantesche e inquietanti la sua stessa immaginazione diventerà con il passare del tempo lo specchio delle sue difficoltà quotidiane.

Peccato però che l'approfondimento dei personaggi non sia dei migliori e spesso ci si ritrova ad assistere a repentini cambi di umore inspiegabili e situazioni inspiegate. Una mezzora in più avrebbe giovato all'intero film.

Rimane comunque ottimo, colonna sonora interessante.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/03/2010 21:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pubblico... non se l'è filato nessuno ma dev'essere stato distribuito male se non sono mai riuscito a vederlo. Invece nelle liste dei migliori film dell'anno fatte dai critici una volta su due è entrato nei primi posti in assoluto, quindi qualcosa vorrà pur dire...
VincentVega1  18/03/2010 09:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè sì alla critica è piaciuto ma non eccessivamente però (parlo degli americani).

comunque guardalo luca, merita davvero (non so se è uscito già in dvd, ma in rete si trova).