NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE regia di Spike Jonze

simonssj     2 / 10  31/10/2009 09:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando la maiuscola prova del piccolo protagonista, è tutto da dimenticare; questa favola fantasy, statica, molto riflessiva e introspettiva (almeno nei piani degli scrittori, sempre che io sia riuscito a capirli, questi piani...), partita sicuramente con le migliori intenzioni, scade ben presto nella noia più totale di un mondo in cui nulla accade e il coinvolgimento dello spettatore è zero! Ci si ritrova ben presto a sperare che finisca, o sperare in un colpo di genio finale (tutto è in realtà mooolto prevedibile e già visto) che non verrà, sbatacchiati qua e là dalla fantasia ripetitiva, banale, scontata di un ragazzino in difficoltà con se stesso prima che con la vita. Distruggere questo film non mi fa piacere, perchè si avverte dietro di esso la volontà di costruire qualcosa di più profondo di quello che è; ma quando un film è brutto, brutto, brutto, si deve solo apprendere la lezione e andare avanti

Rand  31/10/2009 15:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che per il fatto che la Warner abbia voluto che il film fosse meno triste, i tagli subiti abbiano snaturato l'anima del film?
Bisognerebbe vedere la directors cut..
edo88  31/10/2009 21:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sicuramente così.
Luke07  31/10/2009 13:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero è così brutto? Io sono curioso di vederlo, ma, ancor prima di leggere il tuo commento, avevo già dei dubbi circa la sua pesantezza.
simonssj  31/10/2009 22:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è pesante...spesso cerco di capire se un film non piace a me per una mia sensibilità distorta, o se è oggettivamente brutto...e stavolta propendo per la seconda ipotesi!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  31/10/2009 18:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non l'ho visto, però su imdb ha oltre 8 di media, su circa 3000 votanti...!!!! visto che c'eri potevi dargli 1 no ????
simonssj  31/10/2009 22:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frega niente di imdb e dei 3000 votanti, la dormita che avrei potuto farmi ieri sera vale tutto il mio 2 :-)
Ricorda che non è con i numeri che si dimostra la qualità di un prodotto, ma spesso sono le sensazioni che suscita negli spettatori, il coinvolgimento, il doppiaggio (purtroppo!) e tanti altri fattori...a me non è piaciuto per niente, se lo vedrai mi farai sapere che ne pensi ;-)
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  01/11/2009 14:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti farò sapere, ma credo che rimarrò del parere che se dai un 2 questo film, proporzionalmente dovresti avere una scala che va da meno5 a 10 per poter commentare tutti i film...
DiReCtOr  31/10/2009 22:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vuol dire, guarda le media di district9 su IMDB e capisci il valore di quei commenti... ahaha
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  01/11/2009 14:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella di district 9 è stata una sorpresa anche per me... non pensavo avesse una media così alta. Gli ho dato 8 anche io perchè è un buon connubio tra effetti speciali e buona storia, ma a distanza di qualche mese credo di essere stato un tantino di manica larga ... comunque adesso come adesso accontentiamoci di questo... sono tutti presi a masturbarsi tra le porcherie digitali che bocciare district9 sarebbe un eresia.
Aspetto moon che su imdb ha 8 di media ... poi vediamo.