ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

BlueBlaster     6½ / 10  03/12/2013 00:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente lo credevo un film di tutt'altro genere tipo una ghost-story o qualcosa del genere ed invece è un thriller in piena regola che sa inquietare al punto giusto e sopratutto fa innervosire lo spettatore che odierà all'inverosimile Esther!!!
Isabelle Fuhrman davvero grandiosa e perfetta nella parte dell'orfana, sa "sparare" dei sguardi agghiaccianti sin dai primi attimi in cui appare...è molto brava poi Vera Farmiga mentre Peter Sarsgaard (il cui ruolo è piuttosto importante) è l'anello debole del cast e un altro attore al suo posto avrebbe giovato alla miglior riuscita del film.
Il film non è male ma ha delle lacune che pesano nel risultato finale...prima cosa lo avrei fatto durare venti minuti in meno visto che non è un colossal, secondo ci sono dialoghi e sequenze inutili e ripetitive che accrescono il senso di lentezza di alcune parti del film (specie quella centrale), poi non so se mi sbaglio o se esista ma mi sembra di aver visto un film molto ma molto simile a questo...
In definitiva un film che si lascia vedere, con un finale intrigante, se non fosse per gli ultimi dieci minuti che sono la solita conclusione banale e stravista!