caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     7 / 10  15/11/2013 10:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon Thriller-Horror con diverse scene che godono di una certa tensione, la ragazzina che interpreta Esther è davvero brava, però a mio avviso il punto debole di questo film o lo sbaglio più grosso che hanno fatto è stato quello di cambiare l'identità della bambina a trequarti di film con un' idea poco realistica (vedi spoiler), questo cambia tutto e demolisce il forte impatto che suscitava la ragazzina psicopatica, è chiaro che è stato un' escamotage per evitare possibili problemi con la censura e quindi potenziali restrizioni che sarebbero andate a gravare sull' incasso al botteghino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferzbox  18/11/2013 18:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido affatto,invece è proprio quella la sua forza....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferzbox  18/11/2013 18:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...che poi "Sinister" è un film molto più commerciale...quindi considera un pò te....dovevano farsi ancora più remore.....
Charlie Firpo  19/11/2013 09:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinister non l'ho visto, però il fatto che era una nana mi ha deluso sopratutto per il fatto che si vede che la ragazzina nel finale viene sostituita da una controfigura. comunque il film già così è stato fortemente criticato mi pare da qualche associazione di bigotti pro-adozione per il fatto che metteva in cattiva luce i ragazzini orfani. ci furono anche delle pressioni fatte alla casa di produzione su alcuni dialoghi e scene, se cerchi in rete puoi trovare più informazioni.

Poi... De Gustibus, nel mio caso avrei preferito vedere quanto ho affermato, film che comunque come si vede mi è piaciuto.

ciao