ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

mauropalermo     5 / 10  22/09/2010 21:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in breve....una famiglia adotta una bambina con un passato misterioso ...ovviamente l'arrivo della bambina coincide con eventi stranissimi che sconvolgono la tranquillità della famiglia .
la trama è semplice e non originalissima... ma soprattutto MOLTO POCO credibile ...e vabè è un film ...quindi perdoniamo qualche ingenuità ... (esempio ... ma quando si adotta un bambino ... non c'è un periodo di "prova" tutto monitorato dagli assistenti sociali???) .
un po' lungo e lento come film ...alcune scene si potevano "velocizzare"e altre tagliare! la cosa peggiore e che fa incavolare di piu' è la completa ingenuità del papà e della pseudo-psicologa.
infatti il messaggio finale del film (almeno io l'ho interpretato cosi')è che solo una famiglia unita e dove regna la fiducia reciproca puo' superare le avversità.
vedibile e con qualche attimo di suspance ... ma non so ... a metà film riesci ad intuire il segreto e il finale se stai un po' attento! ;)
tra tutti gli attori .... ho adorato la bimba sordomuta ... estremamente dolce ed espressiva!