ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

Invia una mail all'autore del commento Silly     5 / 10  31/01/2010 16:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orphan è un thriller molto classico. Una splendida famiglia americana cerca di colmare un dolore devastante come la perdita di una figlia andandosi a scegliere una ragazzina da adottare. Naturalmente questa apparente famiglia perfetta, pian pianino, perde tutti gli strati di cui è ricoperta per arrivare ad essere quello che realmente è: una coppia distrutta che non sa gestire 2 figli, ma che ne vuole a tutti i costi un terzo. Il risultato è che marito e moglie sono proprio 2 persone s.fi.gate all'ennesima potenza. Vanno ad adottare una fanciulla che a loro piace, (embeh, è diversa e poi lì sono come al supermercato) ma che si dimostrerà piuttosto inquietante.
La motivazione per cui questa orfanella fosse un tantino psicopatica, in effetti, è inaspettata. Un po' bizzarra, ma perchè no.
Non è chissà che filmone di paura, anzi, ho sbadigliato parecchio.
Qualcuno dica al regista che i temporali d'inverno non esistono. I temporali mentre nevica poi, li può prestare alla fantascienza, se proprio vuole.
Guardabile.