ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  27/10/2009 02:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da parecchio tempo che non commentavo un film con pareri così discordanti... molti 8 e 9, addirittura dei 10, svariati 3 e 4 e catastrofici 1. E daiiiii raga... che vuol dire tutto ciò? Ma è semplicissimo!!! La verità sta nel mezzo! e pure il film... non è orrendo, non è eccezionale! "Orphan" è il classico thriller (non possiamo classificarlo come horror) che si fa aprezzare per alcune cose mentre per molte altre lascia completamente indifferenti. Un mio amico me ne aveva parlato benissimo e forse per questo motivo mi aspettavo qualcosina in più. La storia è abbastanza banale e la trama stessa dice tutto, famiglia che perde un figlio, madre a pezzi, adozione, disastri... tuttavia però il film scorre abbastanza bene nonostante l'inizio sia piuttosto lento. La parte centrale, ovvero quando

è la migliore, c'è suspance e buone scene inquietanti dovute soprattutto alla bravura della protagonista. Andando verso la fine però si torna nella banalità giungendo inevitabilmente ad un finale scontatissimo eccezion fatta per il piccolo colpo di scena doveroso per spiegare allo spettatore

Thriller senza infamia e senza lode, godibile ma nulla più.
TheSorrow  27/10/2009 20:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora....innanzitutto molti 9 non ce ne sono...ma neanche uno fosse uno...
svariati 3 e 4 starebbero per l'unico 4???mah...
catastrofici 1 l'hai scritto perchè ti suonava bene penso....visto che di 1 non c'è traccia.
Oltretutto sti pareri così discordanti non so dove li vedi dato che la maggior parte dei voti si attesta attorno al 7, così come la media del film.
Parole parole paroleeeeeeee...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  01/11/2009 04:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mI STAI ABBASTANZA SUL C4ZZO AMICO MIO.... ho guardato la prima pagina di voti e ce ne fossero stati 2 uguali!!!!!
simonre  25/11/2009 11:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Cartaio non te la prendere, l'osservazione di TheSorrow non è del tutto fuori luogo.
Per come hai impostato il tuo commento qualcuno potrebbe pensare che tu sia superficiale nell'analisi dei voti.
Anche la tua risposta da l'idea di una arrampicata sugli specchi visto che, se non sbaglio, al momento in cui tu hai guardato c'erano 14 7/10 (di cui tre 7/10 nei quattro commenti precedenti il tuo, vicini vicini), 9 7½/10 e 6 8/10 tra i 49 voti della prima pagina.

Scrivi: "ho guardato la prima pagina di voti e ce ne fossero stati 2 uguali!!!!!"
Due uguali sono proprio i primi due 7/10 di:
- corey @ 26/10/2009 18.34.04
- iga1976 @ 26/10/2009 9.52.50

TheSorrow non ti starà simpatico perchè te lo ha fatto notare ma a volte prima di scrivere sarebbe bene pensare e altre volte è ancora meglio ammettere di aver sbagliato, soprattutto se l'alternativa è alzare i toni e scrivere volgarità. CAPPERI!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  02/12/2009 16:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di essere stato superficiale nel mio commento
simonre  03/12/2009 16:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non sei stato superficiale in tutto il commento ma (cit.) "per come hai impostato il tuo commento qualcuno potrebbe pensare che tu sia superficiale nell'analisi dei voti."

Vista la tua ultima risposta di sicuro sei stato superficiale nella lettura di quanto scritto finora.