ORPHAN regia di Jaume Collet-Serra

bussisotto     6 / 10  20/10/2009 09:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Orphan" che (com'era prevedibile, tenendo conto della scarsa conoscenza dei film del passato di molti utenti) ha ottenuto volti elevatissimi su filmscoop, è un thriller di buon impatto, che fa della copia carbone la sua regola numero uno.
La storia di Esther che, una volta adottata da due giovani genitori, rivela a mano a mano crescenti elementi di pericolosità nei confronti della nuova famiglia, sembra presa paripari da "L'avvocato del diavolo", piacevole film di Joseph Reuben con Macaulay Culkin super cattivo.
La pellicola scorre veloce, c'è tensione, ma l'originalità è davvero sotto zero.
La spiegazione finale, da tutti così esaltata,

Il settore recitazione è, per fortuna, di buon livello, con una Isabelle Fuhrman (nel ruolo di Esther) di grande bravura ed inquietudine.
Si rivede con piacere, in un piccolo ruolino, CCH Pounder, indimenticata protagonista di "Bagdad cafè".
Ezio77  20/10/2009 12:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenendo conto della scarsa conoscenza dei film del passato di molti utenti COMPRESO TE... il film a cui ti riferisci con Culkin si intitola ''L'INNOCENZA DEL DIAVOLO'' e non ''L'avvocato del diavolo'' (film con un luciferino Al Pacino)...
Zio_iori  20/10/2009 13:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso non si può più nemmeno sbagliare una parola o avere un lapsus che subito i saccenti ti bollano come un incompetente... roba da matti.
Ezio77  22/10/2009 13:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non volevo fare assolutamente il saccente, rispondevo solo alla frase ''TENENDO CONTO DELLA SCARSA CONOSCENZA DEI FILM DEL PASSATO DI MOLTI UTENTI'' scritta da BUSSISOTTO e mi sembrava buffo che proprio uno che fa un'affermazione del genere poi sbagli un riferimento ad un titolo di un FILM DEL PASSATO. Prima di affermare che gli altri hanno scarsa conoscenza bisognerebbe valutare la propria di conoscenza cinematografica. Da notare chei io il film Orphan non l'ho ancora visto e quindi ho commentato solo un'affermazione fatta in un commento. Tutto qui.
asile1  20/10/2009 16:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha preso un'articolo e ha fatto copia incolla,e' stato sfortunato xke quel copia incolla conteneva l'errore del film "l'avvocato del diavolo"..
Avremmo anke poca conoscenza (ma tu nn sei di meno) ma almeno nn facciamo copia/incolla !!
Zio_iori  20/10/2009 16:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora capisco. Questa sarebbe stata la risposta più adeguata ;)
VincentVega1  20/10/2009 16:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro è pure un film pessimo, non vedo perché bisogna conoscerlo per forza per valutare questo film (io lo vidi solo perché mia sorella aveva una cotta per quel drogato).
The Gaunt  20/10/2009 10:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Casomai l'Innocenza del diavolo. In effetti dal trailer sembra una versione al femminile.