UNA NOTTE DA LEONI regia di Todd Phillips

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  28/02/2010 11:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia on-the road nella “città del peccato”.
Ennesima commedia americana che, partendo da una struttura fortemente consolidata (input, ambientazione, linguaggio, personaggi), ha il pregio di catapultarti in una “storia da ricostruire” con accenti grotteschi e illogicamente divertenti ..tante figure e svariate situazioni paradossali si palesano lungo il corso della narrazione che, grazie ad un ritmo frenetico, lascia ben poco spazio alla cura dei dettagli ma, allo stesso tempo, di certo non rischia di annoiare ..si osserva una vicenda già ben avviata e ci si lascia trasportare nella prossimo atteso tassello dell’intricato puzzle.
Purtroppo le chiave comiche sono sempre le stesse (una leggera vena demenziale) ed il finale risulta ampiamente prevedibile ma, grazie alla particolarità narrativa, la pellicola si lascia piacevolmente guardare ..la bravura degli interpreti, il cammeo di Tyson e le sempre “affascinanti” ambientazioni (una trasgressiva Las Vegas) sono gli ulteriori elementi che caratterizzano questa recente commedia made in USA ..consigliata per una serata tra amici!