UNA NOTTE DA LEONI regia di Todd Phillips

julian     5½ / 10  17/02/2010 02:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I miei amici:
"Guardati quel film, è stupendo. I protagonisti so dei pazzi. Cè Alan è il mio idolo, io voglio esse come a lui";
"Ti posso assicurare, io ho visto tutti i film di OnTheRoad, questo è il più bello che abbia mai visto";
"Davvero Cì, guardatelo, ridi dall'inizio alla fine".

Una sera con altri due miei amici: scelta del film, vedo Una notte da leoni disponibile e faccio "Finalmente, questo fa ride sicuro vagliù", forte anche del 7,5 del fido Filmscoop.

A casa: primi 15/20 minuti solita pasta, festa di add.io al celibato, i quattro amici che vogliono scassarsi, il personaggio ganzo perchè "diverso" con la sua barbetta e gli occhiali, costruito a puntino per essere un cult prima ancora di esserlo, Las Vegas città del peccato con frase prevedibile annessa "Questa è Las Vegas !" guardando le luci notturne da una terrazza sull'albergo quando in realtà non è ancora successo niente, insomma tristezza assoluta tra battute che non vanno a fine e infiniti silenzi imbarazzanti che sarebbero dovuti essere riempiti dalle risate per le battute di cui sopra.
Guardo i miei amici, ancora sbigottiti: "Vabbè dai, dopo succede sicuramente qualcosa".
E che succede ? Tigri, galline, denti rotti, neonati, Tyson, figone, solite cose da film sulla notte in cui può succedere tutto, con l'unica originale variante del salto dalla sera alla mattina per far scoprire i peccati della notte lentamente, progressivamente e con piccoli indizi, senza farceli vedere in modo diretto.
Due soli i momenti che meritano davvero: Alan che dice "Hanno sparato a Eddie !" un Eddie conosciuto pochi secondi prima e la tigre in macchina che si lascia trasportare tranquilla affacciata al finestrino, con tanto di zampa appoggiata allo sportello.
Se 'sto film fa morire, prego procurarsi White Chicks o una qualsiasi Pallottola spuntata. Capre ! Capre ! Capre !
Aztek  17/02/2010 09:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quotissimo, film "nettamente" sopravvalutato!!
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  17/02/2010 10:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non hai tutti i torti certo al giorno d'oggi commedie esileranti se ne vedono poche,questa non e male,ma dai commenti credevo molto meglio,quoto su White Chick che mi ha divertito davvero tanto!!