UNA NOTTE DA LEONI regia di Todd Phillips

matteoscarface     7½ / 10  30/06/2009 01:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
divertente commedia che vive grazie alla cattiveria estrema di cui è infarcita, infatti se la storia non è originale il divertimento (benchè non si rida a crepapelle) è assicurato grazie a battute che non si risparmiano nulla e a un crescendo di situazioni sempre più deliranti in cui vengono coinvolti i cattivissimi quanto trascinanti protagonisti.
sicuramente negli ultimi anni sono usciti film più divertenti ma ogni tanto una bella scossa di politicamente scorretto nel panorama imperante delle commediole per famiglie e dei vari "american pie" ci vuole eccome. Non mi stupirei se, tra qualche anno, alcune delle battute diventassero cult.
eccezionale il personaggio del barbuto schizzato e quello dello gnomo cinese.
Mezzo punto in più per le foto finali, alla fine ti viene voglia di andare sul tetto di un palazzo di las vegas a bere dello jegarmeister corretto...

quadruplo  30/06/2009 11:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non c'è il pulsante "mi piace" qua?
matteoscarface  30/06/2009 12:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se bisogna dire che leggendo i voti qua e là è un tocco sopravvalutato, mi spiego, è sempre una gran bella commedia con gli zebedei, però non ci si piega in due dalle risate
quadruplo  30/06/2009 12:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh io mi sono divertito molto, poi l'ironia è percepita in maniera soggettiva...
certo, zoolander è un'altra cosa..
VincentVega1  30/06/2009 13:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma a me zoolander non è piaciuto per nulla.
quadruplo  30/06/2009 13:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma zoolander è stato paragonato a Inland Empire e Antichrist..
o lo ami o lo odi:)..
matteoscarface  30/06/2009 15:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei accorto in zoolander che quando lui fa la magnum e la stella rotante cade per terra il pavimento non è quello del palco della sfilata ma quello di una strada? chissà se è voluto...
quadruplo  30/06/2009 22:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovrei rivederlo...anzi, propongo di rivederlo assieme con gli altri..tanto io rido ogni volta!
Gabriela  01/07/2009 12:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI!!!
Rivediamolo ansamble
matteoscarface  30/06/2009 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzo... eresia... pazzo
matteoscarface  30/06/2009 12:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il divertimento è assicurato, dico solo che non si ride fino alle lacrime come sembrava leggendo nei commenti, nel senso il più delle volte si sorride, però il coinvolgimento è fuori questione