UNA NOTTE DA LEONI regia di Todd Phillips

edo88     9 / 10  26/06/2009 04:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio tante, tante, tante commedie come questa.
O forse è meglio averne una ogni tanto.
Sta di fatto che io non ne ricordo una così divertente ed efficace da troppi anni.

Una notte da leoni (The Hangover: La sbronza, era così difficile?) è semplicemente irresistibile e costruita con tempi comici ed attori perfetti, tanto da non farti mai, e dico mai, smettere di ridere o almeno sghignazzare.
Nei momenti di stasi, io ridevo sotto i baffi pensando alle scene precedenti.
L'idea di base è alquanto semplice: quattro amici, tra cui un futuro sposo, decidono di passare a Las Vegas la notte di addio al celibato di quest'ultimo. Si sveglieranno fisicamente distrutti senza ricordarsi nulla, e senza lo sposo.
Ciò che fa sì che questa pellicola arrivi diretta allo spettatore è il fatto che noi scopriamo pian piano, insieme ai protagonisti, cosa è avvenuto nella fatidica notte, ed assistiamo ad una continua serie di gag e situazioni divertentissime che non possono che farci sentire come fossimo anche noi i protagonisti.
Ovviamente, un ottimo lavoro lo fanno i tre magnifici attori, volti e caratteristiche perfette per questo film. Il ciccione poi (battezzato così anche nel film), è irresistibile.
Il regista Todd Phillips sa poi come gestire perfettamente una commedia di questo genere e non inciampa in scene volgari, troppo lunghe o gag gratuite.

Se Las Vegas è proprio come la vediamo in questo film, Hollywood la segue a ruota e non si smentisce, dato che ha già messo in cantiere un sequel, visti gli straordinari incassi in USA (e anche nel resto del mondo). Assolutamente non necessario, ma potrebbe venire riuscitissimo come questo.
Speriamo solo che trovino altre idee originali e non sfornino un sequel come se ne vedono fin troppi ultimamente, cioè banali calchi del primo film.

Comunque, consigliatissimo per una divertente serata al cinema, chi ama le commedie poi non deve perderselo!
Film per tutti, sicuramente il migliore in sala ora, vale due Transformers! ;)

edo88  26/06/2009 04:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, i titoli di coda.
Furbi, ma imperdibili e irresistibili anche quelli.
CHE RISATE!!