IL MESSAGGERO regia di Peter Cornwell

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  02/09/2009 10:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto dai pochi pregi,in parole povere la solita rivisitazione in chiave moderna di “Amityville Possession” o se volete dei grandi classici sulle case infestate.Insomma la solita pappardella infarcita dai più classici cliché,ed è imbarazzante notare come siano tutti presenti.C’è la classica famigliola che si trasferisce nella magione in cui in passato si sono verificati fattacci sinistri,ci sono i soliti spettri pericolosi e assetati di vendetta,c’è l’adolescente che diventa tramite tra il mondo dei vivi e l’aldilà e non manca neppure il prete caritatevole che si presta ad aiutare i poveri malcapitati,che come da copione non pensano mai di fuggire a gambe levate neppure dopo aver avuto la certezza che qualcosa di malefico li perseguita.Unica voce fuori dal coro il ragazzo malato terminale,per questo motivo vicino alla morte e quindi in grado di entrare in contatto con le anime angustiate dei trapassati.Già visto anche il finale,tra l'altro piuttosto pasticciato,in cui si tenta un (blando) effetto sorpresa.
In generale la tensione è ai minimi termini anche se qualche sporadica intuizione soprattutto a livello di ambientazioni e atmosfere è ravvisabile.Notevole un effetto speciale in particolare,quello riguardante la manifestazione di un ectoplasma,bene Virginia Madsen,sicuramente in buona forma,ma è veramente dura trovare altro da salvare in questa ghost story estremamente derivativa.
carsit  01/07/2015 10:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido appieno la tua recensione.
Se avessi applicato il tuo metro di giudizio avrei anche dato un 4, ma ho cercato di salvare il salvabile.. :) :)

Comunque è evidente che i buoni horror moderni non vanno ricercati in terra americana, ma da tutt'altra parte.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/07/2015 12:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Carsit, tutto sommato tendo ad essere buono ;)
Assolutamente si, sono pochi i prodotti americani degni di una visione in questi tempi...
Tony yogurteria  30/09/2009 11:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  30/09/2009 13:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Libero di farlo...