IL MESSAGGERO regia di Peter Cornwell

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     5 / 10  19/07/2009 17:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere un PG-13 non è così male, o almeno non è troppo stupido. Il problema più grosso di questo film è la terribile sensazione di già visto che dura dall'inizio alla fine. E' la classica storia della casa infestata da fantasmi del passato in cerca di assoluzione, tutto già visto e rivisto. Apparizioni improvvise, strane visioni.. sembra quasi di assistere al sequel di Amityville Horror in quanto pure in questo caso abbiamo la famigliola perseguitata dagli spiriti e che, inspiegabilmente, rischierà la vita pur di non lasciare quella casa. E' noiosetto, non fa assolutamente paura e la tensione è ai minimi sindacabili visto che si può prevedere con largo anticipo cosa accadrà e la regia non aiuta di certo, un lavoretto eseguito senza infamia e senza lode e senza particolari spunti originali. Insomma è un un filmetto da poco ma almeno non prende in giro lo spettatore, l'unica cosa che intriga è la presunta storia vera sulla quale si basa.