COCKTAIL regia di Roger Donaldson

Gabe 182     6 / 10  11/06/2020 00:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente, da come mi veniva presentato, mi aspettavo qualcosina di più da questo Cocktail, è carino ma nulla di più.
Classico film anni ottanta da copertina con poca sostanza e tanto, si fa per dire, glamour.
La storia si incanala infatti fin da subito sulla strada dell'ovvietà che perseguirà fino alla fine, fatta eccezione per una finestra drammatica di tutto rispetto.
Tanto buonismo insomma e rischi zero per un film che quindi non può che essere una copia opaca di tanti altri film leggeri per quanto, a ben vedere, la visione sia anche abbastanza piacevole.
Molto carina la scenografia, accompagnata da ottime colonnne sonore, ricordano molto bene gli anni 80.
Per quanto riguarda il cast, questo film è il lancio definitivo per Tom Cruise, ma a me onestamente non è piaciuto, a mio avviso uno dei suoi successi piu'immeritati. Molto bravi gli altri attori, dove spicca un bravissimo Bryan Brown, oltre ad un ottima Elisabeth Shue nei panni della cameriera Jordan Mooney.
Insomma, bello soprattuto dal punto di vista visivo, il resto è molto fumo e poco arrosto, ma non è da buttare via.