THE DARK SIDE OF PORN - DOES SNUFF EXIST? regia di Evy Barry

DarkRareMirko     7 / 10  23/04/2009 20:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò più consigliabile, sull'argomento trattato, il documentario Snuff - A documentary about killing on camera, del 2008, più lungo, più sviluppato e meglio realizzato.

Qui si passano in rassegna i principali esponenti del genere finto snuff (anche se mancano i 3 August Underground!), tipo l'omonima pellicola del 76, i Guinea Pig, Faces of death o Cannibal Holocaust e non mancano nemmeno interviste a gente del mestiere, tipo Eli Roth o Ruggerone Deodato.
Interessantisisma quella a John Alan Swartz, regista di tutta la serie di shockumentary Le facce della morte che, come già si sà, in Oriente, oscurarono, almeno col loro primo episodio, gli incassi del primo Star Wars!!! O_______o

Il documentario, facente parte di una serie tv (chiamata Dark side of porn per l'appunto), ad ogni modo non risponde all'eterno quesito relativo all'esistenza o meno di questo tipo di video, limitandosi a fare un punto sulla situazione.

Importante il fatto che, come nell'altro già citato documentario, si sottolinea il fatto che un video è snuff non solo quando si filma appositamente e in modo consenziente la morte di una persona, ma anche quando questo stesso video sia destinato al commercio e quando vi sia pure una richiesta di un certo tipo di persone verso questo tipo di produzioni.

Ecco quindi la differenza tra snuff e mondo movies; i secondi infatti filmano una morte che, anche senza telecamera, sarebbe comunque avvenuta; chi stà dietro la mdp quindi non vuole la morte della o delle persone rappresentate, ma si limita a riprenderle.

Interessante e di discreta fattura ma, come già ho detto, c'è di meglio in giro.