BULLET regia di Julien Temple

Satyr     6 / 10  02/03/2011 01:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mickey Rourke nel momento in cui la sua carriera stava lentamente andando a rotoli.
Io ho da sempre un debole per questo attore, anche in un film di basso rilievo come questo Bullet riesce sempre a regalare qualcosa in più al suo personaggio. Gonfio e in forma come non mai - sono i tempi in cui tentava per la seconda volta una carriera nel mondo della boxe - interpreta un ex galeotto eroinomane riuscendo perfettamente senza particolari sforzi. Purtroppo, manca il contorno.

La storia è banalissima, siamo dalle parti del crime movie anni 80 con meno sparatorie e con qualche siringa in più. Regia scolastica, ottimo cast - 2 PAC compreso - ma un registro narrativo troppo didascalico e moraleggiante. Il finale è intuibile con mezz'ora d'anticipo, ma tanto c'ha pensato il Farinotti a s*******rmelo. Gli piazzo un 6 perchè oltre a Rourke, ha dalla sua quell'atmosfera torbida e opprimente che manca ai film d'azione dei giorni nostri.