TAPS - SQUILLI DI RIVOLTA regia di Harold Becker

BlueBlaster     6 / 10  12/05/2015 01:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un valido motivo per vedere questo film è senz'altro la presenza di alcuni futuri divi come Sean Penn e Tom Cruise senza dimenticare i buoni Giancarlo Esposito e Timothy Hutton...una menzione poi la merita senz'altro il mitico George C.Scott che per quel poco che resta in scena offre una ottima interpretazione.
Il film di per sè è abbastanza mediocre ed anche un poco noioso perché da un soggetto valido ne esce una sceneggiatura dal ritmo blando, spesso ripetitiva ed anche abbastanza scontata.
Harold Becker dirige in modo ordinario e non riesce a far fare il salto di qualità ad un film che aveva il potenziale...rimangono le buone interpretazioni di questo fior fiore di attori esordienti o quasi.
Rivedremo qualcosa di simile dieci anni più tardi con " Toy Soldiers - Scuola di eroi", altro film che non mi fece impazzire.
Ottima comunque la sequenza finale ed ammirevoli alcune analisi sul sistema militare e sulla formazione psicologica di questi giovani, con chi ovviamente perderà la testa!