THE CHILDREN regia di Tom Shankland

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8½ / 10  10/06/2013 02:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malato e agghiacciante oltre ogni limite, ad oggi se escludiamo pietre miliari dell'oltraggio come serbian film, non penso di aver mai visto qualcosa di piu' annichilente di questo 'the children'.
Per tutta la durata si respira un clima di tensione e di inquietudine realmente disturbante e il tutto ovviamente è accentuato dal fatto che i cattivi in questione sono probabilmente le ultime persone che uno si immaginerebbe, i bambini per l'appunto ! Non so, sara' che non ho mai potuto sopportare i mocciosetti ma sto film l'ho sentito veramente sulla pelle,mi ha fatto venire un odio che in piu' punti sarei voluto entrare nello schermo con un machete e farli tutti a brandelli!!
Inutile specificare che la mia idola indiscussa della pellicola è stata la gnocchissima casey, (anti?)eroina superarrapante che ci regalera' una delle scene + strabilianti mai viste negli horror europei degli ultimi 10 anni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

L'unica nota dolente è la scarsa credibilita' di certe situazioni

Ad ogni modo un film ECCELLENTE, recitazione veramente superba da parte di tutto il cast, specialmente da parte dei bambini , mai vista un espressivita' tanto maligna neanche in attori adulti !