SMALL TOWN - LA CITTA' DELLA MORTE regia di Peter Stanley-Ward

Vitichindo     1 / 10  21/10/2014 22:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto un film horror così brutto (e io sono uno che di brutti film ne ha visti)!
Dovrebbe essere una specie di riproposizione dei film in stile "non aprite quella porta", in chiave british e dark burtoniano. Ma il modo in cui è realizzato, mmmmmmhhhhhhh... Si salvi chi può! Noiosissimo, non succede praticamente niente. Lo splatter è ridotto ai minimi termini, e il più delle volte è realizzato in modo pessimo con effetti speciali pessimi. Pessima la regia, pessima la fotografia, pessima la recitazione, pessime le scenografie, pessimi i dialoghi, pessimi gli attori, pessime le riprese, pessimi i personaggi, pessimo il montaggio, musica inesistente, e non basta schiaffare qualche costume di halloween addosso a qualcuno per farne un personaggio spaventoso, o comunque inquietante. L'unico attore davvero decente (Warwick Davis) compare solo in un paio di scene (e michiedo perchè?! Sicuramente per contratto avrà chiesto di aver meno parti possibili in 'sto aborto di pellicola) ed è sfruttato malissimo, come anche le poche location.
Non bastano neanche quelle due o tre trovate un pò trash a salvare la situazione dal disastro più totale, non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno, a parte forse a una categoria di persone.... gli insonni! Giuro gente, se avete problemi a dormire, guardatevi questo film, è più efficace di un sonnifero (a stento io riuscivo a tenere aperti gli occhi durante la visione).