THE GRUDGE 3 regia di Toby Wilkins

BenRichard     5 / 10  15/04/2018 01:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che è stato distribuito direttamente in dvd senza passare nelle sale cinematografiche. Decisamente preferibile rispetto al secondo. Ma il vero problema è che è tutto talmente telefonato che il film non riesce a rialzarsi più di quel tanto. Non è più una questione di spaventarsi o ricevere una certa tensione, però questo terzo The Grudge funziona meglio come sceneggiatura e nel suo sviluppo narrativo si rende più facilmente comprensibile. Comunque, purtroppo, la storia fa fatica a coinvolgere e quindi a riuscire a dare delle vere emozioni. Più volte durante il corso del film ci si sentirà abbastanza annoiati nonostante un minimo di curiosità la riesca anche a dare a differenza del suo predecessore. Ad ogni modo ci sono pochissimi guizzi, si ricollega al secondo in modo soddisfacente, l'andatura lenta permette di empatizzare almeno un minimo con i personaggi e alcune scelte nelle scene finali non le ho trovate poi così scontate..Più che altro si può apprezzare a livello tecnico soprattutto considerando che fin dall'inizio non era un prodotto previsto per uscire nelle sale cinematografiche. Questa volta non è girato da Takashi Shimizu, ma da Toby Wilkins, regista britannico con pochissima esperienza sulle spalle e devo dire che non si è neanche comportato male. Gli stessi attori fanno il loro dovere senza infamia ne lode. Buono il trucco.
Io sono riuscito a guardarlo nonostante ho trovato il secondo veramente pessimo e ci ho trovato comunque alcune cose buone in questo terzo ed ultimo capitolo di The Grudge. L'unico però a cui mi sia sentito di dare la sufficienza è stato il primo. Non ho mai visto gli originali nipponici e non penso di avvicinarmici perchè non è che questa saga dell'horror mi abbia fatto impazzire, intendo già a prescindere dalla trama principale. Probabilmente in Oriente avrà avuto il suo successo. Come produzione americana in linea generale l'ho trovata una trilogia horror piuttosto scadente.