ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Silence is Sexy     10 / 10  30/05/2014 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Waldgaenger di juengeriana memoria - ma in chiave nichilista - per il film di Lars Von Trier che più ho apprezzato.
"Antichrist" conferma la tesi del regista danese: gli artisti devono soffrire, il risultato è migliore; la pellicola, non a caso, è stata concepita durante uno dei periodi più bui (leggi luminosi) di Trier.
La storia è carica di simbolismi, enigmatica e pessimist(ic)a. La colonna sonora, superato il meraviglioso Haendel del memorabile prologo iniziale, viene rimpiazzata da un torbido, strisciante e interminabile stato d'angoscia che accompagna il percorso dei due protagonisti, interpretati da attori molto credibili- soprattutto la bellina/bruttina "heroin chic" Gainsbourg -, sulla via verso la rEDENzione.

Allora, considero questo "Antichrist" un grande film e ve lo (s)consiglio, ma tenete presente che a (s)consigliarvelo è un depresso esiliato.

Lasciate ogni speranza o voi seguaci dell'esattore di prepuzi.
E dateci un (qui didascalico) taglio!

Silence is Sexy  30/05/2014 18:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, potreste cambiare il voto in 9? Ho sbagliato a schiacciare. Grazie.
Invia una mail all'autore del commento vicamaster2424  25/06/2020 22:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente accade per caso...lo sai