ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

wooden     6 / 10  21/04/2010 09:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a questo sito ho scoperto un bel pacco di capolavori che altrimenti non avrei mai visto, ma questo "antichrist" è stato un gran bel granchio, premettendo che Von Trier non mi è mai stato simpatico.

Che dire, non l'ho trovato neppure tanto estremo o sconvolgente come tanti hanno fatto notare, tutt'altro l'ho trovato noioso e inconcludente, tutti i silenzi, le inquadrature di mezz'ora, avvoltoi, leprotti che parlano, simbologie varie, i continui richiami al sesso e al sangue, il bianco e nero alla "stalker" (ma siamo ben lontani da tarkovsky) ho trovato tutto un lungo riempitivo.

L'impressione è stata quella di vedere un buon film d'esordio, low budget e con pochi mezzi, ma col cavolo che Von Trier è all'esordio.
Boh
bulldog  21/04/2010 10:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che io ritengo questa pellicola uno delle opere più riuscite degli ultimi vent'anni.

Questa è la prova che non siam la stessa persona :-)
wooden  21/04/2010 20:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti l'ho guardato incuriosito dal tuo 10, vista la robba buona come calvaire e begotten.
I prossimi tuoi 10 che andrò a scandagliare sono angst e syneddoche NY, sei avvisato :)
bulldog  22/04/2010 00:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma cercati bene i sottotitoli, non esistono doppiati :-)
KOMMANDOARDITI  22/04/2010 21:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I sottotitoli di ANGST li trovi a questo link :

Attenzione però ,sono fatti col traduttore automatico.....quindi sono un pochino scoordinati : meglio di niente!

Già che ci sei vediti anche MANIAC di Lustig , superiore a qualsiasi altro film sui serial-killer!!!!