ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     5 / 10  01/11/2009 04:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che "Antichrist" sia il classico film che si ama o si odia... io direi piuttosto, si capisce o non si capisce! Purtroppo faccio parte dei molti che non lo hanno capito a fondo e che non sono riusciti a recepire il forte messaggio che il film vuole trasmettere. Non ho messo un voto drasticamente basso proprio perchè sono sicuro di essere in torto e sono altrettanto sicuro che magari riguardandolo più attentamente ne uscirei con un voto sicuramente migliore. Mai come per "Antichrist" mi sono soffermato a leggere i commenti altrui cercando di carpire da essi ciò che io non sono riuscito a fare vedendolo. Ho letto spiegazioni molto esaurienti e convincenti che per lo più volgono in direzione del regista e del suo modo di fare film; io non conosco Trier e questo è il primo dei suoi film che vedo, non so se ne vedrò altri perchè in effetti nonostante la mia "ammissione di colpa" non sono rimasto soddisfatto e forse proprio perchè non conoscevo Trier mi aspettavo qualcosa di completamente diverso. Il mio consiglio è: se stai per mettere 1 o 2 ecc. riguardati il film, se non lo hai ancora visto parti premunito... lento ai limiti del noioso, cruento come pochi, 2 attori ed una capanna in mezzo al bosco... ovviamente tutto fatto volutamente dal regista! IL CARTAIO
LEMING  02/11/2009 11:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un grande estimatore di Trier, e proprio per questo ho apprezzato l'umiltà del tuo commento (cosa rara di questi tempi), se non hai mai visto (come tu stesso affermi) un suo film ti consiglio sia Le Onde del Destino, sia Dancer in the Dark, sono diversi da questo, un pò più "facili", ma matengono la stessa grande poetica, ...se vuoi vedili, io te li consiglio.
Ciao
Lemming