ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Manu90     2 / 10  20/10/2009 11:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, una cosa terribile. No veramente, non capisco cosa abbia di bello questo film; Charlotte Gainsbourg? Bè si, ha recitato benissimo, questo non lo nego, ma poi? Scene al limite dell'estremo (alcune davvero evitabili), ritmo lento, malato...ok, per molti l'angoscia che espone questo film è un motivo in più per affibiargli un bel voto, per me no. Ripeto, almeno per me, inguardabile. Il genio di Trier non l'ho visto neanche lontanamente. IMPROPONIBILE.

Non gli do 1 solo per la Gainsbourg...
LEMING  20/10/2009 11:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per capire cosa abbia di bello questo film, leggiti gli altri 104 commenti prima di te...specialmente i molissimi positivi, e così vedrai cosa ci hanno trovato le altre persone....semplice no!?
Lemming
LEMING  20/10/2009 11:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moltissimi e non molissimi, scusa
outsider  23/10/2009 23:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda effettivamente, parlando civilmente come adesso, Ti dico sinceramente che per un caso fortuito ho rivisto il film. Un mio caro amico l'ha voluto vedere per forza e così abbiam visto il dvd appena uscito. La persona in questione, già dopo i primi venti minuti, era un pò disturbata. Ti dico sinceramente che alcune cose forti ( avrai certamente capito a che alludo) hanno disturbato anche me. Ho capito cosa Trier vuole dire, facendolo magari con meno parole ed effetti vari.
Mi spiace aver dato uno a questo film cui, dopo la seconda visione, darei perlomeno sei e mezzo. Ciò per aver digerito dopo la prima visione alcune cose troppo forti che non condividevo e per aver nella seconda valorizzato l'ottima recitazione dei due protagonisti e l'atmosfera con luci studiate per il senso.
Resta il fatto che, te lo dico con tutta la modestia ed umiltà del caso, sono film per cui bisogna essere pronti. Dico con modestia proprio perché, alla prima visione, in alcuni momenti io ( e poi ho visto anche il mio amico) son rimasto sconcertato. Magari, alla fine, puoi dirmi che questo è il segno che la pellicola vale. Il cinema è una cosa complessa, per cui uno stile può colpirti da varie angolazioni e magari disturbarti a volte.
LEMING  27/10/2009 13:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non è un film facile, destinato alla grande massa, necessita di almeno due visioni se non di più, d'altronde assistendo a questo film al cinema mi è capitato la stessa cosa che vedendo Dogville, molta gente è uscita a metà spettacolo, ciò non vuol dire che automaticamente il film sia un capolavoro, ma solo che (dando per scontato che il regista ci sa fare) non sono film per menti che in quel momento (nel caso di questo film) credono di dover assistere magari ad un'horror, tutti quì.
Tu però, dandogli uno, anche se ti sei spiegato, sei stato comunque troppo severo.
Ciao ciao
Lemming
LEMING  27/10/2009 13:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per questo sarai punito!!...stiamo ancora valutando la punizione, io ho proposto di farti assistere assieme all'utente Frankys alla proiezione di Profondo Rosso (voi due soli al cinema, nel buio più completo!) ahahahaha....che spasso!
outsider  28/10/2009 17:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prenota la sala...ovviamente in surround remastered!
a presto