ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

balrom     1 / 10  03/06/2009 10:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere questo film con mio fratello, lui profonddamente cristiano, io laico, siamo rimasti entrambi senza parole.
La cosa più incredibile è stata guardare il resto degli spettatori sgomenti e disorientati, non ce n'era uno che non avesse sul volto una smorfia di sdegno e insoddisfazione.
Molti dicono che i film di LVT sono arte o che sono i classici filme che si amano o si odiano, ok sono d'accordo, sara pure cosi ma è in un museo o in una galleria di amanti del culto che deve essere relegata questa roba, non si può proprinare una simile solfa a tutti.
Se vi aspettate di vedere un horror, non ci andate assolutamente. ve lo sconsiglio.
VikCrow  05/06/2009 05:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, allora ti saresti dovuto informare prima riguardo al film. Se ti è mai capitato di vedere altri film del regista, avresti anche dovuto, e potuto, intuire a cosà potesse mirare.
Certo non è un film per stomaci deboli, ma nemmeno un film adato ad ogni tipo di pubblico. Dunque perchè sei andato a vederlo?
E poi che importa la religione? Il film non trattaassolutamente argomenti religiosi, il titol non si rifà all'anticristo, ma ad altro. lo avresti dovuto capire vedendolo...
balrom  15/06/2009 17:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, il film non si rifà per nulla all'anticristo, anche se il titolo del film è questo (altra presa per i fondelli e per attrarre il pubblico). La religione l'ho tirata in ballo perchè prima di entrare in sala pensavamo che c'entrasse e come.

E' poi dove sta scritto che uno si deve informare prima di vedere un film?
Ah, ho capito, non mi sono informato, quindi mi sta bene.. ma che domande sono?
Quando vado a vedere un film, di solito non mi preparo come se dovessi sostenere un esame universitario, cerco solo di intrattenermi piacevolmente per qualche ora.

Il trailer, come avviene in moltissimi altri film, mi ha trasmesso buone sensazioni, mi ha fatto andare al cinema convinto che avrei visto un bel film, ma questo, almeno secondo i miei parametri ed i miei gusti non è successo.

Trovo davvero insopportabile il fatto che non si possa esprimere parere negativo su questo LVT, che secondo me con questa storia di artista visionario ci sta proprio marciando...