ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

signofanopeneye     1 / 10  31/05/2009 21:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè che dire... chiamarlo CAPOLAVORO è a parer mio una parolona troppo grande. Ok, sarà un film d'autore ma fa veramente pietà. Da guardare proprio perchè non si sa cosa fare, o si capita al cinema e quello è l'unco film rimasto in programmazione quella sera... E' uno di quei film che visto il trailer sembra chi sa che, spettacoalre, carico di tensioni, diverso... invece, si rivela una delusione da capo a fine. La "trama" chiamiamola così, scorre lenta, le scene sono piatte, prive di horror, di tensione e di tutto quello che ci si dovrebbe aspettare da un simile titolo come "ANTICHRIST".
Lento, noioso e insipido. I 140 minuti più monotoni che abbia mai passato in una sala, un film che non scorre in nessun modo. L'inizio partirebbe anche bene, ma poi è una delusione continua e, scusate se è poco, non è assolutamente HORROR/DRAMMATICO. Anzi, direi che come film porno sarebbe sicuramente venuto meglio visto che i protagonisti sono continuamente senza mutande...... Scene che alla fin fine, ok in un film non guastano, ma qua già la pellicola fatica di suo a procedere, così di certo la situazione non migliora. Infatti, le scene di sesso diventano scontate, mutano in una presa in giro da parte dello spettatore nei confronti del regista, da tanto banali che si rivelano. Così come gli animali che parlano (vabbè lasciamo stare che è meglio: il cinema è scoppiato in una risata sdegnosa). Gli effetti speciali sono poi inesistenti, come le riprese che dopo un pò danno il voltastomaco. Ed anche questo non è di certo un punto in favore del film. Piatte sono poi le interpretazioni dei protagonisti che non trasmettono nulla, neppure del tragico evento che hanno subito. Creano angoscia si, ma non perchè recitano bene e riscono a trasportarti in questo insipido film, ma perchè non vedi l'ora che il film finisca e ormai te lo guardi perchè ti sei preso il biglietto... Inoltre la voce doppiata della protagonista crea quel senso di noia e di fastidio, si, perchè non cambia mai. E' una cantilena tutta uguale e piatta che corre nel film. Uguale sempre, nel bene e nel male.
Un film veramente ORRIBILE a mio parere, che mette in mostra soltanto una forma di odio del regista nei confronti delle donne.
Morale della favola: chi si aspetta un film spettacolare visto il trailer rimane deluso, chi cerca di credere che Lars Von Trier abbia fatto un CAPOLAVORO innovativo nel suo mondo, si sbaglia e non vuole ammettere che fa veramente pietà, decente oserei dire se proprio vogliamo esagerare per chi ne è rimasto così affascinato.
Sapevo che era una minchiata di film, ma ci sono voluta sbattere di naso. Mi sta bene.
paul  01/06/2009 19:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido il tuo voto, ma lo rispetto.
Bathory  03/06/2009 12:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non condivido il suo voto, ma non lo rispetto quando dice che è girato da cani, o che gli attori non trasmettono un minimo di emozioni.

Poi ovvio, tu puoi scrivere quello che ti pare
signofanopeneye  03/06/2009 14:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se a me non trasmette nulla che ci posso fare?
mica han fatto gli esseri umano con lo stampino e siamo tutti ugali, a quest'ora sennò anch'io sbavavo dietro un cavolo di film.
Freddy Krueger  31/05/2009 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
140 minuti?? :D :D :D
forse 1ora e 40... comunque se ti aspettavi un film del genere non vedo perché dovevi per forza spendere gli 8 euro... comunque vabbè... o sennò ti informavi meglio, grazie.
signofanopeneye  31/05/2009 23:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiedo scusa.. se quel film durava davvero 140 minuti sai che palle.
Poi il biglietto erano 5€.
Lars Von Trier fa dei bei film, qui alla fine ha raggiuno il suo scopo.. di farti riflettere pensare si. Ma scusa tanto se quell' ora e 40 era lenta e noiosa. E non passava mai. E' solo un film bello in teoria venuto male in pratica a parer mio. La storia che è stato Satana a creare la natura... bla bla bla non ci vuole molto a capire questa trama e ripeto sarebbe pure bella, ma il film è girato da schifo!
Sai com'è punti di vista, questo film o ti piace o no. A me non è piaciuto per niente. Prego.
Bathory  01/06/2009 13:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah girato da schifo...no vabbe stai scherzando...dillo che sei un burlone..
TimBart  02/06/2009 13:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato da schifo no...non è che Von Trier non lo sappia fare... che poi il film è brutto è un altro paio di maniche! Anche perchè è brutto.
signofanopeneye  01/06/2009 14:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh, perchè non ammetti che c'è gente a cui non è piaciuto il film? io sono tra questi, basta. E' inutile farla tanto lunga e ribattere sulle stesse cose. Cosa sei l'avvocato moralizzatore di Lars????? Il tuo compito è punire chi non ha apprezzato i film????eddai...
A te evidentemente è piaciuto il film a me no. Quindi ti sembra giusto far passar me dalla parte del torto? Cercare in ogni modo di screditare un gidizio negativo? La storia di per se sarebbe anche bella, la trama Satana la natura la cattiveria bla bla bla.. Ma se in quell'ora e 40 di proiezione il film non mi ha dato niente, non mi trasmette ne sensazioni, emozioni e lo trovo soltanto lento e noioso.. che colpa me ne devi fare? Il cinema è arte e com tale è soggettiva. A te ha trasmesso sicuramente qualcosa che io non ho lontanamente percepito. Quindi? Devo per forza ammettere che è stato un bel film? Un capolavoro? Solo prchè degli sconosciuti pensano sia un capolavoro devo ombrare il mio parere e unirmi alla massa? Assolutamente no. Quindi non sprecherò altre parole con te. Ti saluto!
statididiso  01/06/2009 16:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spesso dipende dal modo in cui uno si esprime, sai?!?
signofanopeneye  01/06/2009 16:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che lo so.
Chi sa perchè, se qualcuno esprime un parere contrario su Antichrist prende dei "gran calci nel ****" . Se scrivevo capolavoro! Diventerà un pezzo di storia del cinema! Lars è stato infallibile ancora una volta! ecco... se scrivevo così, sicuramente nessuno aveva da ridire.
I pareri le opinioni gente, sono libere. E io non sono un burlone, sono solo uno che ha dato un parere assolutamente negativo a un film. PUNTO.
A voi piace ? Pensate per voi dunque!
Freddy Krueger  01/06/2009 17:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai tranquillo, non ti uccide nessuno...

e comunque un votino in più per la fotografia gliela potevi pure ammollare... merita proprio 1 secco? Come troppo belli?
signofanopeneye  01/06/2009 17:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si la tirchieria nel voto ammetto che c'è, anche troppa.
Meritava di più, alla fin fine l'inizio non era male e neppure le trama. Per rispetto di LVT avrei potuto dare un bel sentito 4 o addirittura sbilanciarmi ad un bel 6 politico.
signofanopeneye  01/06/2009 17:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ci mancherebbe
statididiso  01/06/2009 14:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che molti di quelli che mettono uno potrebbero pentirsene un giorno... di fronte a simil nomi, io andrei sempre coi piedi piombati... meglio esagerare che deficere... sia mai che possa sbagliarmi...

tu l'hai visto, Bat?

(scusa signofanopeneye se intervengo nel tuo spazio)
signofanopeneye  01/06/2009 15:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chi mette uno andrà sicuramente all'inferno un giorno.... per questa grave eresia!
statididiso  01/06/2009 16:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che burlone XD
credo solo che questa tipologia di film necessiti di più visioni... io, per esempio, non ho ancora visto INLAND EMPIRE perché sto aspettando il momento giusto...
Bathory  03/06/2009 12:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, scusa se ti rispondo solo adesso...certo che l'ho visto..sono ancora sconvolto..

uno di questi giorni lo commenterò...
faluggi  30/07/2009 16:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antichrist? Meglio una puntata di Settimo cielo
Bathory  31/05/2009 22:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una quantità industriale di parole e neanche una cosa sensata...dal tuo "commento" trasuda solo imbecillità
signofanopeneye  31/05/2009 22:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parla per te.Tu due parole e si capisce che razza di persona sei. Io ho commentato un film che mi ha fatto schifo, punto. Non credo che la tua intelligenza è superiore alla mia solo perchè magari ho offeso un regista che entra nelle tue grazie. Può esser stato un film inutile, banale, lento, noioso e una minchiata a parer mio? si.
Siamo in un paese libero, esprimo la mia opinione, non offendo nessuno e soprattutto non ho offesto te dandoti dell'imbecille. QUESTO FILM PER ME FA PIETA'. Per te sarà un capolavoro evidentemete.
pinhead88  31/05/2009 23:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha
signofanopeneye  31/05/2009 23:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente quanto la volpe ...."il caos regna" ?