ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

TimBart     5 / 10  31/05/2009 18:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fan di Von Trier non posso che dire: CHE DELUSIONE. Non metto meno di 5 per rispetto verso un grande regista. Ma ormai la sua tecnica per continuare a far film è chiara... digitale (red cam?), due o tre location, una cinquina di stati in fila per produrgli film ormai, purtroppo, mediocri. Sono rimasto molto perplesso dalla scena iniziale e finale... mi ricordano il film di Burney al festival di Springfield (lo dico a malincuore). Un gore senza coraggio, nascosto dietro la patina di autorialità che qui raggiunge il livello più basso della sua carriera. La scena che fa più scalpore (eiaculazione di sangue) non è per nulla originale e usata con molto più effetto da Buttgereit in "Nekromantik". Una sceneggiautra che mi ha lasciato allibito, andava bene per un b-movie. Si vede che il buon Lars non riesce più ad uscire dalla sua depressione cronica, estremamente banale, mi dispiace ma le risatine a Cannes ci stanno tutte.
Nota positiva la scelta degli attori che si sa, bravi lo erano e rimangono. Pietoso.
StranzCronenber  21/01/2010 14:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' con grande tristezza nel cuore, ed una braciola sullo stomaco, che mi imbatto, dietro tuo invito esplicitato nel commento ad Avatar, in questo giudizio tanto radicale, che però non condivido.
Tuttavia, devo ammettere che a molti miei amici, appassionati di cinema, non è piaciuto per niente, Antichrist.
Io l'ho rivisto qualche giorno fa', e mi ha di nuovo emozionato.
E di nuovo mi sono ritrovato a cercare un'interpretazione soddisfacente di tutti gli eventi narrati.
Sulle risatine, confesso che anche a me è venuto da ridere quando ho visto la volpe pronunciare il fatidico: Il caos regna.
2 secondi da eliminare senza pietà!
TimBart  03/04/2010 18:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora tenterò di rivederlo, chissà che alla seconda migliori, il buon Lars... Mi mi aveva messo addosso una tremenda delusione!