ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

gere89     6½ / 10  29/05/2009 17:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente come tutti i film d'autore, essi hanno bisogno di molta interpretazione che deve venire innanzitutto dagli spettatori, dato che il regista lascia tutto al caso...
Originale l'idea delle scritte nei titoli e nei vari capitoli. Fotografia molto bella ed apprezzabile maggiormente nel capitolo iniziale e finale, con delle musiche che rendono una straordinaria atmosfera. Montaggio molto studiato (in particolare si nota nelle scene dei dialoghi).
Riguardo alle scene che hanno suscitato molte critiche devo dire che mi aspettavo per lo più di peggio, anche se altri spezzoni potevano essere comodamente censurati, mentre sono stati inseriti (a mio parere) solo per provocare e far discutere molto sul film (un esempio è quando la donna è sola nel bosco). Come affermato precedentemente la maggior parte delle cose ha bisogno di comprensione ed interpretazione, anche se una volta che si esce dalla sala molti dubbi rimangono. Ritmo del film molto lento (così come ci si aspettava).