ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

LEMING     10 / 10  25/05/2009 08:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un horror di Lars Von Trier, e per chi conosce bene questo regista, il mio commento potrebbe terminare qui. Ovviamente aggiungo che il film è una lenta ma inesorabile discesa agli inferi della malefica follia, con i due interpreti che vivono la loro parte completamente ed in maniera altamente disturbante.
Non aspettatevi L'esorcista 2, ma un film cattivissimo con il male che si insinua lentamente negli interpreti e in noi spettatori. Lars è tornato per colpirci con un macigno pesantissimo, onirico,visionario, crudele e sublime. IL prologo e l'epilogo sono quanto di meglio io abbia mai visto al cinema.
Capolavoro assoluto.
Lemming

P.s. Se non siete masochisti, e amate Fast and Furious oppure San Valentino di sangue 3D, vi consiglio di astenervi dalla visione di questa pellicola.
bulldog  28/07/2009 17:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo non è un horror,secondo da come lo hai descritto è chiaro che non hai capito un ***** come al solito.
Dai il voto che si merita ma non hai colto quello che c'era da cogliere.
LEMING  29/07/2009 08:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal mio commento hai almeno potuto capire (per te è una parola grossa) che secondo te non ho colto il senso del film, invece dal tuo commento non si percepisce manco quello........sparisci sapientone dei miei stivali!
bulldog  29/07/2009 11:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai sei ridicolo su,limitati a dare il voto che spari boiate allucinanti.
carriebess  20/07/2009 18:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio per quel che mi hai scritto sotto il mio commento di Carrie :-)
Condivido in pieno quello che hai detto di antichrist.

perditempo alla Fast and Furios astenersi!
ahahah, grandioso!
bussisotto  26/05/2009 10:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro Leming, apprezzo sempre con piacere quelli che rispettano le idee altrui.Come spesso accade qui sopra, se uno non mette 100 ad ogni film, ecco un'immancabile critica di qualcuno che ti definisce "Amante dei film commerciali, quindi il rischioso non è per te"...
ma tu che ne sai???
Non funziona mica sempre l'assioma che tutto ciò che è politically scorrect è necessariamente poesia.
Neanche io odiassi, per partito preso, Von Trier, visto che ho letteralmente amato sia "Dogville" sia "Dancer in the dark".
Io ho trovato questo film eccessivo, ma soprattutto furbescamente scioccante.Da qui, la mia idea di essere stato preso per il c**o.
Tutto qui,
LEMING  27/05/2009 16:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro bussisotto, le tue sono soltanto supposizioni e basta, ...l'altra sera mentre ero nei bagni di un ristorante della mia città, sono stato garbatamente avvicinato da un giovanotto molto equivoco, che ho scoperto dopo anche un pò truccato, ed anch'io ho avuto, come te, la sensazione di essere preso per il c.u.lo.
Detto questo, l'assioma a cui ti riferisci non è automatico, esatto, però per principio, io ammiro molto (forse perchè se ne avessi la capacità, vorrei farlo anch'io) chi osa e rischia anche i fischi e l'impopolarità della grande massa, per smuovere l'apatia generalizzata dei film tecnologici, attualmente di gran moda specialmente tra i giovani, ma non solo, ...quindi ben vengano film come questo, in grado comunque di far discutere e non da assorbire passivamente. Ecco questo è il mio modestissimo pensiero, tutto quì.
Saluti e baci