JOAN LUI - MA UN GIORNO NEL PAESE ARRIVO IO DI LUNEDI' regia di Adriano Celentano

massapucci     5½ / 10  13/11/2014 19:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media ad ora troppo bassa! Voti esageratamente negativi. Certo, un film che ha diversi difetti. Però ci sono momenti molto godibili; e la colonna sonora penso sia di alto livello (come del resto in linea di massima la discografia di adriano). Le coreografie sono suggestive. I dialoghi sono celentaneschi: pregio o difetto? Forse tutt'e due. Lo spezzone più simpatico è quello che trovasi sul web sotto il nome di "joan lui - capite?" o anche "joan lui - dialogo senza senso".
Insomma: film che si lascia vedere. Il finale purtroppo non è ben realizzato. In definitiva credo che sia un film che poteva esser fatto molto meglio. Ma attenzione a non buttare il bambino con l'acqua sporca: dopotutto celentano ci aveva azzeccato: << qui si tratta di non capire, capisce?! >>. E chi ci capisce al giorno d'oggi!
massapucci  13/11/2014 19:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune cose, es.: <<sporco bianco a chi?!>>, o anche la voce fuori campo appena dopo la canzone "l'uomo perfetto", andavano assolutamente evitate.