LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

Crazymo     9 / 10  25/11/2012 17:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorrentino riesce a fare quello in cui molti grandi registi peccano: Mischia una grandissima tecnica ad una grande componente "di sentimento", non facendoci mai apparire il film vuoto e basato solo sulla tecnica del regista, ma facendoci guardare un film perfetto sotto tutti gli aspetti. La storia di Titta Di Girolamo (Un immenso Toni Servillo) è misteriosa, curiosa nella sua monotonia e nella sua piattezza, ci viene narrata in un modo sensazionale, tramite inquadrature estreme e grandi virate improvvise di musica e regia. Stupenda anche "l'uscita" dai binari della trama, la crudissima (e bellissima) scena d'omicidio ad opera del mafioso... indimenticabile nella sua freddezza. Le scene memorabili sono tantissime, una dietro l'altra, stupendo anche il lunghissimo piano sequenza con il boss mafioso, veramente da oscar. E' inutile spendere altre parole su questo film stupendo, una vera odissea allucinata ed alienante nella mente di Titta Di Girolamo. Stupendi i minuti finali.