LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  08/12/2010 23:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentando "il divo" ho scritto che si trattava di uno dei migliori film Italiani degli ultimi anni...
Commentando "le conseguenze dell'amore" mi devo ripetere poiche' ritengo anche questo film uno dei migliori dell'ultimo decennio!
E la coincidenza è che si tratta di due film nati entrambi dalla mente dello stesso regista!
Questo paolo Sorrentino che comincio ad adorare che scrive e dirige i suoi film con mano sapiente e con grande stile!
Basti pensare a due sequenze in particolare...la prima quando il protagonista entra nel covo dei mafiosi,un lungo piano sequenza in cui cresce l'attesa e la preoccupazione per le sorti dell'uomo!
La seconda riguarda l' incidente...la cura dei particolari,nessuna parola,solo suoni e rumori combinati perfettamente!
Se a questo aggiungiamo la bravura di Servillo abbiamo un coktail quasi perfetto!
Si perche quando vengono svelati tutti i segreti l'attenzione del pubblico cala un po' ed è piu' facile arrivare con la mente al finale prima che esso si compia davvero!
Gran film!