LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

1emozionedapoco     6 / 10  31/08/2008 19:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era tanto che volevo gustarmi questo film e finalmente l'ho visto...beh sarò impopolare ma sincero mi ha deluso: se la partenza è buona e le atmosfere e i particolari e lo stile sono curatissimi la storia però non mi soddisfa ho trovato la recitazione degli attori troppo recitata, troppo da copione, le battute sembravano troppo costruite e se lo sforzo del regista è quello di entrare nei meandri psicologici del personaggio finisce per lanciare dei fili che nella chiusura del film vengono tirati e chiusi in modo troppo sbrigativo, se la partenza con le divagazioni mentali del personaggio sono interessanti (cose che da tempo non vedevo in un film italiano) Sorrentino non è nè Resnais e nè Antonioni e piuttosto che portarmi a una riflessione o a uno stato d'animo m'ha portato alla noia...comunque ho apprezzato molto il recupero anche del silenzio,dei vuoti e del linguaggio delle immagini che era tempo che non vedevo, però mi sembra che questo stile perfetto rimange un pò a sè, un po mancante di contenuti