LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento cash     9½ / 10  21/08/2007 16:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo a malincuore ammettere che questo film sia un vero capolavoro.
Sorrentino riesce nella più difficile delle imprese per un italiano; non rinunciare alla sua patria confezionando comunque un prodotto internazionale. Un po'come salvadores, ma con profonde tematiche che lo avvicinano alle malinconiche riflessioni di un kieslowski. Il personaggio di titti, che per 10 anni rinuncia alla sua vita recludendosi in una stanza d'albergo e fa di tutto per abbandonare le emozioni, esattamente come la binoche in film blue, si scontra comunque con il suo ego che tenta, in extermis, di riappropiarsi di se stesso. pagherà le conseguenze del suo gesto (come dal titolo, l'amore indicato non è per una ragazza, bensì per la vita stessa) ma si riappropierà di se stesso e assaporerà il tempo perduto.
Si può fingere di essere stati vivi anche fingendo di essere morti, ma per morire davvero bisogna essere vivi con altrettanta consapevolezza.
InSaNITy  25/08/2007 02:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè "a malincuore"?
Invia una mail all'autore del commento cash  25/08/2007 11:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè avevo precedentemente deciso che mi dovesse far ******.
sono sempre contento quando mi smentisco.
InSaNITy  27/08/2007 20:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prevenuto verso i nuovi film italiani, forse. Comprensibile.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/08/2007 18:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, prevenuto contro l'abuso della parola "amore" nei film italiani.
InSaNITy  01/09/2007 21:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, vero, anche io ero prevenuta per via del titolo; poi mi hanno spiegato che era tutt'altra cosa rispetto a "Manuale d'amore" e me sò fidata :)
Invia una mail all'autore del commento cash  02/09/2007 13:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è bastato che mi suggerissero il concetto di colonna di cemento umana. mi basta poco, sono un fan di scrosese e con sti particolari mi incastri.
InSaNITy  02/09/2007 16:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo, però questo non avrebbero dovuto anticipartelo..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/08/2007 23:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah... Guarda che Titti è quello di Silvestro!

Invia una mail all'autore del commento cash  22/08/2007 01:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, adesso esce che nel film non c'è manco una gabbietta e neppure un gattu.
scusa, ma che dvd ti ho dato?
che film hai visto?
martina74  20/09/2007 18:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sbalordita che tu dia nove e mezzo a un film italiano contemporaneo.
però qui c'è poco da scherzare. Sorrentino è un signor regista e Toni Servillo è un attore coi contro*****.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2007 16:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono colto di sorpresa pure io!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/08/2007 18:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che fai bene ad accettare i miei conigli...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/08/2007 11:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi fanno sempre bene, i tuoi conigli; è la mia limitatezza dovuta alla membrana cerebrale troppo spessa che mi fa ritardare tutti i processi.
ehi, ma ho visto pure l'uomo in più (cogliendo prelibate analogie con kieslovski, vedi che avevo ragione? sorrentino è il nostro kieslo che sta per nascere, ma non lo sa ancora). tu l'hai visto?
oggi mi vedo anche l'amico di famiglia, ma so già che è un capolavoro perchè c'è laura chiatti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/08/2007 12:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, molto kieslo anche l'uomo in più, potrebbe essere la versione maschile di veronica; l'amico di famiglia è ancora + nichilista forse, fico.
Se invece ti interessa servillo son molto belli anche i suoi altri che ci sono in archivio (a parte notte senza fine), soprattutto luna rossa (è un gangsta, ti piacerà) e quelli con martone (teatro di guerra, rasoi...), grande attore.